mercoledì 29 gennaio 2014

Mi manca tanto...

Oggi si parlava della nostalgia, del significato di sentire o meno la mancanza di qualcuno.
Io sono una grande nostalgica. Le persone a cui voglio bene le vorrei tutte attorno a me.
Papà invece è diverso, è più pratico e quando a volte la mattina mentre sta andando a lavorare gli sussurro "mi mancherai" lui con aria cinica mi risponde "vabbé ma tanto poi torno...".
A te basta un nonnulla per sentire la nostalgia, anche se non sono certa che sia proprio così... Diciamo piuttosto che sei un ottima attrice e che ti basta un nonnulla per saltare fuori con frasi d'effetto! 
Se decido di buttare via la carta della tua caramella ecco che tu subito fai lo sguardo da cane bastonato e con la voce tremante ti affretti a dichiarare: "mi mancheà..." E questa scenetta strappalacrime si ripete almeno dieci volte nel corso di ogni giornata... Ma so già che quando non la farai più... mi mancherà tantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento