sabato 18 gennaio 2014

Il "nostro" mare...

Dopo mesi in cui passando dal lungo mare e vedendo un anomalo deserto mi sono chiesta che cosa stesse succedendo, ecco che oggi il mistero è stato svelato... 
Per un intrigo burocratico nel quale non mi addentro, fatto di eredità, cause, proprietari, acquirenti e venditori alcuni stabilimenti balneari della nostra località hanno dovuto smantellare tutto e per tutto intendo assolutamente tutto! lasciando solo la sabbia e l'acqua.
Questo significa che laddove c'era il grande scivolo rosso/blu, il castello rosa delle principesse e le ormai familiari cabine gialle ora c'e il nulla... Sicuramente come qualcuno mi ha fatto notare oggi c'è un minor impatto ambientale ma io mi chiedo comunque che ne sarà di noi, se avere una spiaggia più corta significherà avere ombrelloni più appiccicati o meno giochi per te o meno servizi (docce e cabine). Mi dispiacerebbe dover cambiare bagno, ci sono tanti bei ricordi legati a questa spiaggia a partire dal buffo modo in cui tu chiamavi i proprietari il primo anno in cui siamo stati lì, per te erano "Pacco e Tetta" ma sinceramente ci sono certe comodità che per me sono necessarie...
Non ci resta che aspettare e vedere se riusciremo anche quest'anno a rispettare il detto "stessa spiaggia stesso mare" e speriamo di sì...

Nessun commento:

Posta un commento