lunedì 20 gennaio 2014

Un cerchio si chiude

Un anno fa esattamente il 20 gennaio ero già a Modena in attesa di fare un'operazione dalla quale non sapevo come sarei uscita, anzi avevo addirittura paura di non uscirne.
Oggi sono qui, in macchina con la mia famiglia di ritorno dallo IEO dove ancora una volta mi hanno dato ampie rassicurazioni e finalmente posso dire che mi sento guarita. Non dico di essere tornata al punto "zero", quello da cui parte una persona sana ma mi sento molto vicina.
Ho voglia di guardare avanti di fare progetti... di vivere!
Ho vissuto questo anno nel limbo sentendomi "a rischio", "con la data di scadenza già evidenziata", io per prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo come "la mucca col bollino rosso".
Poi dopo i risultati della Tac dell'altro giorno già mi sentivo alleggerita e ho vissuto finalmente un week end sereno, senza pensarmi "malata". 
Oggi questa visita di controllo mi ha tolto quei piccoli dubbi che ancora albergavano in me, ha risposto a quelle domande che mi ronzavano per la testa e mi ha dato ancora più forza, più energia, più serenità, più positività!
A distanza di un anno sento che il primo importante cerchio si è chiuso e posso finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Nessun commento:

Posta un commento