mercoledì 22 gennaio 2014

Uguale ma diverso

Oggi è un giorno uguale a tanti altri, ma assolutamente diverso da un anno fa.
Il 22 gennaio 2013 è stato il giorno del mio intervento. 
Un giorno importante, fondamentale, unico.
Un giorno che non dimenticherò mai.
Oggi a distanza di un anno esatto mi sento leggera, sana e felice di essere qui.
Ricordo bene quelle ore, quei momenti, la gioia per essermi risvegliata, la paura di non rivederti più...
Oggi tutto questo è lontano, è un ricordo in mezzo a tanti altri, in mezzo a incredibili momenti di gioia che il cancro mi ha comunque regalato. 
Come quando ti ho vista entrare nella mia camera, eri bellissima col tuo cappello di lana colorata e la sciarpa in pandant. Ricordo il sorriso quando mi hai vista e poi quando ti sei messa a giocare con me sul letto e quando ti ho offerto parte del mio pranzo e insieme abbiamo diviso la crema dolce... Ricordo la serenità del tuo sguardo e la curiosità verso il drenaggio che usciva dalla mia ferita...
Vedi Alice, la vita è strana perché oggi a distanza di un anno tornando indietro e scavando nella memoria è più facile ricordare le cose belle che quelle brutte.
Una cosa è certa: oggi è un giorno da festeggiare, e anche domani e dopodomani sono giorni da festeggiare, sono tutti giorni speciali da festeggiare. Siamo qui, più uniti di prima, ci vogliamo bene e insieme abbiamo superato un momento difficile... Un momento durato un anno.
Buon 22 gennaio famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento