domenica 8 marzo 2015

Capelli pazzi

Ogni volta che mi taglio i capelli il secondo lavaggio post taglio é piuttosto traumatico perché i miei capelli reagiscono a scoppio ritardato e si "arrabbiano" creando un volume piuttosto insolito sulla mia testa e un volume in perfetto stile "mago G della galbusera" (so che tu Alice non sai di chi sto parlando ma ti farò vedere in internet un video così capirai chi é questo personaggio). Di solito però lo spiacevole inconveniente dura solo fino alla prima notte di sonno, dopo di che l'effetto "scossa elettrica" svanisce e finalmente io ritorno a potermi guardarmi nello specchio.
Ma non questa volta.
Quando stamattina sono passata davanti allo specchio ho subito visto un'immagine tutta arruffata e ho capito che qualcosa non era andato come al solito... Improbabili ricci incorniciano il mio viso che assomiglia sempre più a un enorme televisore a schermo piatto.
E mentre io cerco di capire come appiattire questa chioma leonina tu mi guardi estasiata e abbracciandomi mi dici "mamma sei bellissima" e io allora penso che quasi quasi resto così!
(Anche perché sinceramente non é che abbia molte alternative...)

Nessun commento:

Posta un commento