lunedì 30 marzo 2015

E poi ci sono cose....

E poi ci  sono cose Alice che mi parlano di te, che posseggono il dono di farmi fare un viaggio a ritroso nel tempo, che mi riportano magicamente indietro, fra piedini, pannolini e profumi di neonato.
Come quelle ciabattine di gomma rosa perlato che ti avevo comprato e che tu hai usato per almeno due anni, in tutte le stagioni perché coi calzini andavano bene anche un pieno inverno. 
Prima ti erano decisamente grandi, poi finalmente giuste ed infine ahimè hanno cominciato ad essere un po' piccoline...
Allora le ho lavate, come ho fatto tante volte in questi due anni e stamattina mentre le mettevo al sole ho pensato che no, non le darò via come faccio con la maggior parte delle tue cose. 
Queste ciabattine resteranno fra i ricordi più belli, perché ci sono cose che non sono semplicemente "cose"...

Nessun commento:

Posta un commento