sabato 14 marzo 2015

Il vostro momento

E quando ogni sera papà dopo averti raccontato o letto una favola ti fa ascoltare tre canzoni ecco che arriva il "vostro momento" fatto di complicità e feeling.
Non importa quanto dura: tre minuti o trenta la sola cosa che conta è che il vostro è un appuntamento quotidiano del quale nessuno di voi due può e vuole fare a meno.
Entrambi lo attendete fin dalla mattina ed è la conclusione che arriva in fondo ad ogni giornata e che precede la tua nanna.
Vi siete ritagliati questo tempo e questo spazio che è prezioso e che è solo vostro e nel quale a volte io entro in punta di piedi, mi affaccio e ogni volta mi sento spettatrice di un bel momento di profondo scambio fra padre e figlia.
Bravo papà che è riuscito a conquistare e a mantenere con vostanza questa preziosa abitudine che resterà impressa nella tua mente di bambina e ti accompagnerà nella tua vita di donna.
Con timore all'improvviso mi assale prima il dubbio e poi la consapevolezza che nonostante il tempo che tu ed io passiamo insieme io non sono riuscita a fare altrettanto...

Nessun commento:

Posta un commento