sabato 7 marzo 2015

Disegni nelle nuvole

E poi in un tranquillo sabato di pre-primavera, papà ed io ci svegliamo e tu arrivi da noi ad allietarci l'inizio della giornata, come ogni mattina di ogni fine settimana. Mi dici che hai aspettato sveglia a letto perché volevo farci una sorpresa arrivando di sotto mentre preparavamo la colazione, ma in realtà nel week end nessuno di noi scende in cucina a preparare la colazione prima che tu ti sia svegliata. Ci piace aspettarti a letto, sentire il tuo letto che scricchiolar tre ti siedi, poi ascoltare i tuoi talloni tamburellare prima sul parquet, poi sul marmo e poi di nuovo sul parquet e vedere la tua faccia assonnata circondata dai capelli arruffati e quando finalmente arrivi fra di noi, sprofondare il naso nel tuo "odore di buono" che non ha nulla da invidiare a quello del pane appena sfornato.
Stamattina mentre papà era in bagno noi siamo rimaste a letto strette in un abbraccio a guardare il cielo attraverso la grande finestra sopra si noi.
E poi tu con la fantasia illimitata che solo i bambini hanno, hai cominciato a vedere splendidi disegni fra le nuvole... Ecco apparire un'incredibile e soffice Torre Eiffel che sembrava fatta di zucchero filato e poi il corpo di una farfalla, no, non tutta la farfalla, solo il suo corpo allungato (secondo me è sempre quella che prima per te era la torre Eiffel ma evito di fare domande...), e poi, mentre tu cercavi altre immagini in mezzo al bianco delle nuvole ecco che io ho incredibilmente cominciato a vedere con i tuoi occhi e ti giuro Alice che il corpo della farfalla mi è apparso nitido quasi in rilievo e perfettamente delineato in mezzo al bianco e all'azzurro del cielo che oggi ci ha davvero regalato uno splendido risveglio, pieno  di luce, di colore, di candore e di fantasia e sai che ti dico? Io a questa farfalla ora quasi quasi con la fantasia disegno anche le ali!



Nessun commento:

Posta un commento