sabato 28 marzo 2015

fotografie...

E poi guardando su un social network alcune foto di una mia compagna di scuola e amica che nei giorni scorsi sono riuscita per caso a rintracciare, ecco che mi accorgo che dall'altra parte dello schermo non c'è quella ragazzina allegra, determinata, sorridente e spensierata che ho visto per l'ultima volta quando avevo poco più di tredici anni, ma c'è una donna, altrettanto determinata e sorridente, forse meno spensierata ma più forte e nei suoi occhi improvvisamente ritrovo quello "sbrilluccichio" che ho lasciato sui banchi di scuola e che non ho mai dimenticato. 
Oggi non siamo più bambine e nemmeno adolescenti, siamo donne, mogli, e soprattutto madri, abbiamo delle responsabilità, una famiglia e una vita sulle spalle non sempre facile, ma niente e nessuno è riuscito a cancellare il nostro sorriso è quella luce negli occhi che esce da una fotografia, trapassa lo schermo e arriva direttamente al cuore!
E mentre sfoglio le sue foto e ripercorro la sua vita vedo scorrere davanti ai miei occhi anche la mis di vite e mi emoziono, mi commuovo e penso che è davvero bello ritrovarsi e riscoprirsi.

Nessun commento:

Posta un commento