domenica 22 marzo 2015

Il principe azzurro esiste!

E poi mentre papà ed io siamo al concerto di Ligabue mi capita di posare lo sguardo su una ragazza che poco distante da noi, sulle spalle di quello che credo sia il suo ragazzo, canta una canzone. La guardo e subito il pensiero corre veloce a quando fra qualche anno ci sarai tu sulle spalle di qualcuno a vedere un concerto di chissà chi. 
E allora mi capita di pensare a quel ragazzo e mi fa tenerezza l'idea che lui sorregga sulle spalle la sua fidanzatina pur di farla felice. E mi sono ricordata di quando io ero più giovane (e più magra) e anche papà mi ha tenuta in spalla in più di una occasione. 
E guardando loro mi siete venuti in mente tu e tuo padre Alice e ho pensato che è stato proprio lui che a me ha insegnato che l'uomo é la persona che di te si prende cura e si preoccupa e non della quale devi essere preoccupata. 
L'uomo, il tuo uomo Alice, è premuroso e vuole solo che tu sia felice e se tu lo sei lui lo sarà di più di te.
Ecco, io spero che anche a te papà abbia trasmesso lo stesso messaggio e mi auguro che tu cercherai proprio queste caratteristiche nei tuoi "morosi", qualcuno che forse si spaccherà le spalle ma per strapparti un sorriso a un concerto ti sorreggerà durante la tua canzone preferita o si allontanerà al tuo posto per prenderti una bottiglietta d'acqua fresca... Perché il principe azzurro, magari travestito da ragazzo normale, probabilmente nascosto dietro un aspetto un po' burbero, forse coi tatuaggi e col piercing, ma ti assicuro che esiste!

Nessun commento:

Posta un commento