sabato 14 marzo 2015

Dal pigiama al pigiama

Oggi a fine giornata ho deciso di contare i vari cambi d'abito che ci sono stati fra il risveglio e il ritorno a nanna, praticamente dal pigiama al pigiama, passando per... almeno quattro diverse "mise".
Outfit 1
Dal primo pigiama o meglio, dalla camicia da notte bianca profilata in rosa con sotto dei mutandoni in maglina a righe (perché la camicia da notte è bella ma poi di ghiacci le gambette...), siamo passati alla gonna di jeans frou frou con dettagli in pizzo sangallo bianco, con sopra una maglia bianca sempre bianca con dettagli in sangallo, calze bianche e scarpe modello simil "bebè" blu. A coprire spolverino leggero verde militare per ripararsi dal freddo e via... pronti per la colazione al bar, primo appuntamento della giornata e la spesa.
Outfit 2
Una volta tornati a casa ci siamo messi tutti comodi e tu hai indossato una morbida tuta in maglina color certa da zucchero, con calzettoni a righe sui toni dell'azzurro, ciabatte modello "crocs" con sopra disegno di Snoopy e dettagli colorati.
Outfit 3
Poi dopo la nanna in previsione di una passeggiata al parco in bicicletta e nell'eventualità di qualche caduta in quello che tu chiami "fango ghiacciato" e che in realtà è semplicemente fango secco, abbiamo preferito optare per un paio di comodi jeans, con sopra una maglia fucsia di cotone a collo alto per proteggere la gola e sopra una seconda maglia blu con orsetto e cuori fucsia. Ai piedi calzini fucsia e scarpe rigorosamente da ginnastica fucsia. Sopra per proteggersi dal freddo e dall'umidità del tardo pomeriggio un piumino fucsia, berretto e sciarpa con disegni fucsia.
Outfit 4
Tornati a casa dopo una breve pausa con annesso gioco didattico in spagnolo ci siamo preparate per il sabato sera in pizzeria con i tuoi e i nostri amici, indossando uno dei tuoi e dei miei capi preferiti ovvero l'ormai famosa salopette con pettorina di jeans e gonna in tulle blu, con dettagli calzamaglia, maglia e scarpe fucsia. Per uscire un caldo cappotto piumino blu  con cappello e sciarpa in morbida lana screziata su vari toni del grigio con tocchi di rosa.
Solo dopo le dieci di sera siamo ritornati alla camicia da notte, incredibilmente la stessa che indossavi stamattina.
E mentre ripiego i tuoi vestiti che domani metterò a posto, capisco perché la tua camera è sempre piena di vestiti sparsi ovunque e sorrido pensando che per te dal pigiama al pigiama ci sono stati ben quattro diversi look e per me ne è stato sufficiente uno... Perché tu sei una ver principessa!

Nessun commento:

Posta un commento