giovedì 5 marzo 2015

Il piacere di stare insieme

Fortunatamente faccio ancora parte di quel numero sempre più esiguo di mamme che hanno la possibilità e il piacere di stare con i propri figli e che si godono il tempo che riescono a trascorrere insieme senza contare le ore che mancano al momento in cui finalmente riapre la scuola o senza ricorrere continuamente al supporto di nonni e parenti per non avere i figli "fra i piedi". (Anche se ogni tanto una serata tête a tête con papà non farebbe per niente schifo...).
Questa settimana approfittando di una febbre sospetta ho deciso di non mandarti a scuola e mi sono ritrovata a trascorrere con te un sacco di tempo.
Abbiamo colorato, giocato, riso e cantato. È vero le discussioni non sono mancate ma ci stiamo divertendo un sacco perché io con te riesco a fare tutto, la tua presenza non mi limita, se mai mi arricchisce. Non nego che a volte sia più stancante fare le cose con una quattrenne al seguito ma è belo perché tu riesci a farmi notare cose che da sola nemmeno vedrei. 
Insieme abbiamo fatto shopping e pranzato, come due amiche, anzi di più, come madre e figlia!
È bello vederti crescere Alice e mi sento una privilegiata ad avere una figlia come te!

Nessun commento:

Posta un commento