lunedì 30 marzo 2015

Io Cenerentola

E mentre io sto asciugando la spremuta di arancia che tu stamattina hai involontariamente rovesciato sul pavimento, sulla sedia, sul tavolo e un po' ovunque..., ti chiedo di affacciarti e di avvertirmi qua do passa la macchina di papà, per il nostro consueto saluto. Insospettita dal silenzio e dal prolungarsi dei tempi, perché la distanza è sì relativa, ma dal garage alla strada non è che uno ci può mettere dieci minuti...., ad un certo punto ho interrotto il mio ingrato compito e mi sono affacciata, giusto in tempo per vedere il "culo" della macchina di papà sfrecciare dietro la curva e tu che con un sorriso a 360 gradi ti sbracciavi per salutarlo....
Felice e soddisfatta per una vokta di aver preso il mio posto è di avermi sostituita in uno dei pochi momenti che ancora avevamo solo per noi...
E nel frattempo io proprio come Cenerentola ripulivo il pavimento....
Grazie Alice, so che su di te posso contare... Vuol dire che adesso per "vendetta" ti strapazzo di coccole e... Per punizione attaccherò da sola le figurine di Fronzen!

Nessun commento:

Posta un commento