domenica 15 marzo 2015

Due anni e tre mesi

Ho passato i primi due anni e tre mesi della tua vita con l'assurda presunzione di essere immortale per il semplice fatto di vivere l'enorme privilegio di essere madre, di essere tua madre.
Poi una maledetta telefonata e un'assurda diagnosi hanno spazzato via i miei sogni e le mie certezze e solo il grande amore e la pazienza di tuo padre sono riusciti a restituirmi la fiducia e la serenità. 
Così ho potuto vivere i successivi due anni e tre mesi con nuove consapevolezze e godere pienamente di ogni giorno che la vita  mi regala.
Stasera prima di addormentarmi mentre ti abbracciavo e consolavo il tuo sonno agitato ho pensato a quanto sei grande, ho notato quanto sei cresciuta e ho ricordato quella piccola bimba indifesa che insieme alla sua mamma e al suo papà ha dovuto affrontare e vivere una difficile prova e poi ho guardato questa bimba grande e serena che la vita stessa mi ha restituito, ed e stato allora che ho realizzato che la tua esistenza in questo momento è esattamente divisa a metà: i primi due anni e tre mesi e i secondi due anni e tre mesi... 

Nessun commento:

Posta un commento