mercoledì 22 aprile 2015

Avventurona di oggi

Sapevo che sarebbe successo, me l'aspettavo prima, probabilmente in occasione dei tuoi primi passi, e invece siamo riuscite a resistere quattro anni e mezzo prima di vedere una vescica sui tuoi piedi...
È capitato oggi, tu quando sei uscita da scuola: mi hai detto che ti faceva male il mignolo destro.
Io ammetto che già mi ero stupita che tu ti fossi perfettamente ricordata qua l'era il lato destro.
Poi una volta a casa quando ti ho tolto le scarpe ho visto il tuo dito e ho capito.
Non hai fatto tragedie come mi aspettavo, ma hai vissuto la tua "avventurona" con serenità e mi hai solo chiesto se la pelle sarebbe cresciuta come quella di prima.
Ti ho lavato i piedi e intanto ti ho spiegato che avremmo messo un cerotto speciale e un po' magico che sarebbe caduto da solo e tu hai guardato la strana forma del compeed facendomi subito notare che sembrava una coca cola. Ho sorriso e mentre te lo attaccavo sul mignolo tu lo guardavi compiaciuta del fatto che era rosa pelle poi lo hai toccato restando sorpresa del fatto che era liscissimo...
Ora non resta che aspettare che cada...


Nessun commento:

Posta un commento