giovedì 23 aprile 2015

La scena del bacio

Ogni mattina assistere alla "scena del bacio" è un imperdibile privilegio ed è un po' come spiare di nascosto l'anteprima di un film.
Il bacio, o forse sarebbe più giusto dire i baci, sono quelli che ci sono fra te e papà prima che lui ti saluti e varchi la soglia di casa.
All'inizio era uno, poi due, tre, quattro e poi ho smesso di contarli.
Tu gli porgi la guancia, il nasino, la fronte, le tempie, ovviamente il "boto" e lui li sfiora appena con le labbra. Entrambi sorridete con due facce assolutamente ebeti. No, non assonnate: proprio inebetite! 
Poi anche tu lo baci ma in maniera decisamente molto meno organizzata.
Io vi guardo in silenzio per non disturbare anche se ultimamente sghignazzo e un po' vi prendo in giro per questa vostra modalità che provoca solo a guardarla un immediato rialzo della glicemia!
Poi è il mio turno. Anche io devo dire che non mi faccio mancare niente anche perché poi mi devo far bastare papà fino a sera.
Se sono gelosa di voi Alice? No, non lo sono affatto, anzi, al contrario sacco vedervi così affiatati è un piacere per gli occhi e per l'anima.
Però una cosa devo dirtela: il "boto" di papà è SOLO MIO. Tu lo hai "battezzato" ma io l'ho visto prima! Tu accontentati del tuo, il non c'è l'ho!

Nessun commento:

Posta un commento