martedì 7 aprile 2015

Gelosia fra donne

Uno dei tanti piacevoli momenti che tu ed io condividiamo è la "manicure".  Non capita sempre che tu mi accompagni a "fare le unghie", ma se capita, quando sei a casa da scuola, ti "concedo" il privilegio di metterti lo smalto, evento che di solito è associato a casi particolari come le vacanze, un viaggio, una festa.
Stamattina era il mio "giorno delle unghie" e tu sei venuta con me con la promessa che anche tu avresti messo lo smalto. Prima di uscire da casa avevi scelto con fermezza e decisione il lilla, uno dei tuoi colori preferiti e ci eravamo portate dietro la boccetta a col tuo smalto.
Io di solito le faccio sempre trasparenti, giusto il vezzo di avere le unghie ordinate e lucide.
Ma oggi no. Oggi ho sentito dentro la voglia di cambiare, il desiderio irrefrenabile di dare un tocco di colore a questa primavera un po' monotona. E allora visto che non ero ancora pronta all'azzurro che insieme al blu è uno dei miei colori preferiti e poi hè che il rosso proprio non fa per me, ho optato per un tenue rosa. 
Quando hai visto le mie unghie rosa tu le hai guardate perplessa e con aria assolutamente convinta, mi hai ripetuto più volte che non mi stavano per niente bene e contemporaneamente hai deciso che anche tu le volevi rosa.
Perché tu non sei gelosa....

Nessun commento:

Posta un commento