mercoledì 8 aprile 2015

Non ti permetto di trattarmi così

La Non ti è bastato fare i capricci, non ti è bastato dirmi che io ero cattiva perché non ti compravo le mollette per i capelli che tu volevi, non ti è bastato urlarmi che le altre bambine stavano meglio perché le loro mamme gli compravano la gonna che piaceva anche a te, piangendo arrabbiata davanti a tutti mi hai gridato in faccia che gli altri bambini sono più fortunati di te perché hanno un fratello o una sorella!
Sono rimasta pietrificata di fronte alla tua cattiveria e alle tue tue parole affilate e taglienti come lame di coltelli.
La tua furbizia e la tua crudeltà mi hanno tramortita.
Mi hai profondamente ferita e credo che se fossimo state sole a casa e non in compagnia in un centro commerciale, probabilmente ti avrei dato quel ceffone sulla faccia che solo una volta da una mia amica ho visto dare a sua figlia e che ho sempre pensato essere la cosa più sbagliata da fare, ma mi sono limitata a una sculacciata.
NON CI STO ALICE! QUESTO NON TE LO PERMETTO! 
Sei ingiusta e cattiva a pensare e a dire queste cose.
Avere un fratello è una dono meraviglioso, non lo nego ma tu non sei meno fortunata degli altri solo perché sei figlia unica e usare questa cosa come un'arma di ricatto nei confronti miei e di tuo padre è stata una mossa inaccettabile e imperdonabile.
Stasera mi hai dimostrato di sapere perfettamente quali sono i nostri punti deboli e di sapere utilizzarli  al momento giusto per cercare di ottenere ciò che vuoi.
Stasera Alice mi hai dimostrato di essere furba e cattiva...
Stasera Alice mi hai ferita e quel che è peggio è che lo hai fatto con il chiaro intento di farlo.
Stasera Alice mi hai delusa.
Stasera Alice penso che tu non ti meriti la madre che hai e che sono certa di essere e penso anche che io non mi merito una frase del genere.
Da oggi non ti permetto più di trattarmi in questo modo!
Da oggi Alice non ti permetto più di usare il tuo desiderio di un fratello per ferirmi come hai fatto.
Tu non hai un fratello o una sorella è vero, ma hai tante altre cose, prima di tutto una madre che si dedica completamente a te, quindi fattele bastare, ti conviene farlo!
Perché a tirare troppo la corda rischi di perdere anche parte delle cose che hai e che dai per scontate perché le hai sempre avute a tua disposizione: come ad esempio una mamma sempre tutta per te!
Stasera Alice sono arrabbiata, delusa, e ferita e mi sento una mamma sbagliata e penso davvero di esserlo.




Nessun commento:

Posta un commento