giovedì 23 aprile 2015

L'amicizia non si spiega...

E poi alice ci sono equilibri che cambiano, amicizie che finiscono e altre che iniziano, persone che vanno altre che vengono, e spesso i bambini si trovano in mezzo vittime inconsapevoli di questo strano "balletto" che gli sta accadendo intorno e nella loro ingenuità e semplicità stentano a capire e forse proprio per questo continuano a chiedere. A volte il distacco avviene con sofferenza e sincero dispiacere altre invece è un processo inaspettato ma allo stesso tempo naturale e inevitabile e in ogni caso è quasi sempre irreversibile.
Perché l'amicizia Alice è una cosa fragile e preziosa che va curata, protetta e coccolata e perché funzioni bisogna avere le stesse intenzioni da entrambe le parti e quando "qualcosa" si rompe... Si rompe!
Mi piacerebbe davvero tanto aiutarti a capirla e spiegarti questi misteriosi equilibri che cambiano, vorrei poterti dare le "istruzioni per l'uso", e dirti come funzionano certe cose e anche perché a volte smettono di funzionare, ma non posso farlo Alice perché  l'amicizia, quella vera, non si spiega, si sente e basta!

Nessun commento:

Posta un commento