giovedì 16 aprile 2015

Questo sì che è buffo!

Un nome che gia da solo era un presagio, un nome "con le ali" pensavo io mentre tu eri  ancora solo un sogno che cresceva nella mia pancia, un nome che racconta il paese delle meraviglie che rappresenta la tua vita, ho cominciato a dire dopo che sei nata.
E quando ieri la tua maestra mi ha detto che sei una bambina che ha sempre fretta non ho subito pensato al Bianconiglio e al suo ormai famoso "presto che è tardi!" pronunciato mentre di corsa, con l'orologio da panciotto fra le zampe, correva via. 
È stato papà molte ore più tardi a farmi venire in mente questa frase che sembra ricordare ancora una volta la profezia del tuo nome.
E allora proprio come rispondeva Alice al Bianconiglio io posso solo guardarti sorridere e dirti "questo sì che è buffo!

Nessun commento:

Posta un commento