venerdì 24 aprile 2015

La spremuta uguale al branzino...

La perfetta colazione a casa per noi è fatta di elementi fissi che raramente cambiamo rispettando in pieno il detto "squadra vincente non si cambia!".
Per me e papà un caffè caldo seguito da una Nastrina che nei periodi in cui abbiamo il buon proposito di dimagrire viene sostituita dalle più tristi fette biscottate e una spremuta d'arancia che d'estate cambiamo con un fresco the verde.
Tu a parte il caffè fai la nostra stessa colazione, rinunciando a volte alla Nastrina in cambio di qualche biscotto più cioccolatoso. Unica avvertenza per te è quella di "sfilettare" la spremuta (sfilettare è il modo in cui tu chiami questa operazione) e renderla "liscia come l'acqua" ovvero toglierle tutti i fili e i semini tipici di una vera spremuta.
E ogni volta che mi ritrovo a comprare le Nastrine non posso non pensare a quella mia amica che tentava di convincermi a prendere brioche di altre marche perché secondo lei fare colazione ogni mattina con tre Nastrine era troppo dispendioso.
Forse lo è, ma se facessimo colazione al bar tutti i giorni sarebbe anche peggio...
Non c'è nulla da fare quando siamo a casa per colazione noi restiamo affezionati alla nostra Nastrina appena scaldata e alla spremuta di arancia, per te ovviamente sfilettata, come un branzino!
(E da stamattina anche "sseminata" con due "s" iniziali parola da te coniata con il significato di "senza semi").

Nessun commento:

Posta un commento