venerdì 10 aprile 2015

Frozen mania

E poi arrivata all'ultimo giorno della settimana mi implori di portare a suola il libro con gli Stencil di Frozen, quello che ti hanno regalato Angela e Deborah, le tue "baby sitter" ormai diventate amiche di famiglia. Cioè volevo dire quello che babbo Natale ha lasciato a casa loro per te.
Io ti dico di sì ovviamente solo se la maestra è d'accordo.
Poi andiamo a scuola e dopo aver chiesto all'area tra ti lascio entrare con il libro e vieni subito assalita da un gruppo di bambine urlanti come le adolescenti al concerto del loro cantante preferito. Tutti ti pavoneggi fiera del libro che stringi in mano e che illustri a tutte anche a quelle che di solito restano impassibili.
E all'improvviso un attimo prima che io uscissi dall'aula tu ti precipiti alla porta accompagnata da una delle "grandone", mi afferri un braccio e subito mi chiedi dove lo abbiamo comprato. Mentre l'altra bimba che di solito non ti considera nemmeno, ti era stranamente amica e con gli occhi spalancati più grandi che mai aspettava con ansia la mia risposta.
Leggo la gioia nei tuoi occhi e mi allontano sapendo che condividerai con gioia il tuo libro con le compagne di scuola.


Nessun commento:

Posta un commento