mercoledì 15 aprile 2015

Macchia di fragola non ti temo!

Quando l'altra sera a cena hai macchiato di fragole la maglietta bianca con i cuoricini azzurri e blu, ho pensato che non sarei mai più riuscita a farla tornare pulita. No, non l'ho solo pensato, ne ero assolutamente certa e sapevo che solo l'abilità e l'esperienza di nonna Alba sarebbero riuscite a farla tornare bianca splendente.
Così con poche speranze quando siamo tornati a casa l'ho sciacquata e poi ho cercato nell'armadietto dei detersivi qualcosa di non solo magico ma addirittura miracoloso.
Fra le varie boccette ne ho trovata una che sembrava fare al caso nostro e dopo aver letto le istruzioni ho iniziato il trattamento sulla manica e sul petto. Dopo aver bagnato la maglietta ho coperto tutte le macchie con la grossa polvere bianca e l'ho lasciata agire, in verità molto più del tempo consigliato sull'etichetta.
Poi prima di andare a dormire ho risciacquato la maglia e l'ho messa in lavatrice.
E stamattina quando l'ho stesa ho scoperto che... Questa volta non ho avuto bisogno delle capacità di nonna Alba, sono riuscita da sola, col solo aiuto della chimica, a togliere quelle antiestetiche macchie dalla tua maglia che ora è tornata nuova!
Brava mamma Chiara, me lo dico da sola!

Nessun commento:

Posta un commento