giovedì 23 aprile 2015

Mocio non micio

Odioso correttore automatico degli IPhone e degli IPad che continui a cambiare ogni semplice "e" con una più incisiva è, che continui a cambiare il banale "ce" (volevi farlo anche ora!) con un affermativo "c'è!" e che oggi hai cambiato il "mocio" in "micio".
Sono arrivata al supermercato fiera, con la mia lista della spesa caricata come sempre sulla perfetta App che ormai da mesi ha definitivamente sostituito tutti quei bigliettini che immancabilmente ogni volta perdevo, e dopo aver comprato è spuntato dalla lista la carne, i fazzoletti di carta di Frozen (che a quanto pare insieme a quelli di Cenerentola sono gli unici con i quali puoi soffiarti il naso...) e le zucchine, mi sono ritrovata incredula a fissare la scritta "micio" chiedendomi che cosa mi fosse passato per la testa per aver scritto nella lista della spesa "micio"... Dopo qualche istante in cui ho seriamente dubitato della mia salute mentale, ho pensato che sicuramente non intendevo comprare un gatto, men che meno al supermercato e ho semplicemente cancellato la riga passando a quella successiva e dirigendomi velocemente nella corsia del latte e delle uova.
Solo più tardi a casa ho realizzato che ciò che mi serviva in realtà non era un tenero gattino ma un efficace "mocio lava pavimenti!". 
Dubito che se avessi comprato un gatto avrei potuto utilizzarlo per lavare il pavimento ma se avessi letto "mocio" almeno mi sarei ricordata...


Nessun commento:

Posta un commento