giovedì 9 aprile 2015

E intanto penso...

E poi nel silenzio della casa vuota lascio che le mie onde di creatività abbiano libero sfogo e metto insieme i pezzi di stoffa e cucio le cose che ho pensato nel silenzio della notte, sotto le coperte.
E mentre le gonne e le balze prendono forma sotto le mie mani a volte abilissime altre impacciate, i pensieri corrono veloci e liberi, e scivolano via indisturbati rimbalzando da una parte all'altra.
E così i ricordi si alternano alle speranze, i sogni incrociano le paure e le domande vanno a caccia di quelle risposte che non trovo mai.
E io cucio cose che di sicuro non ti servono, che forse non ti piaceranno e che probabilmente non avrai nemmeno il tempo di mettere.
E mentre il tempo scorre velocissimo come se fosse magicamente accelerato, io me ne sto seduta al mio tavolo di lavoro che ormai non fa nemmeno più finta di essere una scrivania, e mentre cucio intanto penso.

Nessun commento:

Posta un commento