domenica 19 aprile 2015

Il pranzo della domenica

Avere un marito attento, premuroso e innamorato, (sí Alice per una volta lo ammetto e mi sbilancio e addirittura mi lancio in un'affermazione del genere, che stupirà per primo lui quando la leggerà).
Avere un marito di questo tipo, dicevo, significa che quando comprende il mio stato d'animo e percepisce il mio disagio, pur non condividendolo cerca di alleviare la mia ansia. 
E allora mentre mi vesto nel bagno di sopra, in silenzio, da sola, completamente trasportata dalle mie paure e posseduta dai miei fantasmi, lo vedo arrivare e con un luce furbetta negli occhi mi guarda e mi dice: "e se andassimo a pranzo fuori?".
"Perché no!" Penso immediatamente mentre mi porge  cellulare dove ha già digitato il nome del ristorante a cui ha già pensato.
E così oggi ci siamo ritrovati a vivere una domenica inconsueta e abbiamo rinunciato al nostro "riso colorato" per pranzare in collina di fronte a un panorama che mi fa davvero pensare all'immensità e allo splendore della natura. 
Grazie papà sono proprio contenta di aver stravolto i nostri programmi e di aver accettato subito la tua geniale proposta! Sapevo che tu eri la migliore "medicina" per la mia ansia!

Nessun commento:

Posta un commento