domenica 29 settembre 2013

Alice...

E pochi minuti dopo le dieci e mezza a sorpresa sentiamo le prime note della canzone "Alice" e subito ti svegliamo per fartela sentire e finalmente al terzo concerto di De Gregori (sarebbero quattro in verità ma al primo eri davvero troppo piccola per fare qualche richiesta musicale) il tuo desiderio di sentire la canzone "dei gatti" è stato esaudito! Quando hai capito quale era la canzone ti sei subito aperta la sorriso ed è stato uno spettacolo emozionante vederti ascoltare "Alice" fra le braccia di un papà evidentemente felice e commosso.
Forse non è stata un idea geniale portarti ad un concerto col raffreddore, ma ne è valsa la pena perché abbiamo davvero scritto una delle pagine più intense di queste pennellate.
Quando siamo tornati a casa parlando con papà gli hai raccontato il tuo concerto e gli hai spiegato che ti sono piaciute diverse canzoni. Quella che tu hai urlato "io la consocio!" (Guarda che non sono io),  poi c'è "la donna cannone", poi ovviamente quella "dei gatti" ovvero "Alice" e poi c'è quella che dice "l'angioletto sei tu" (Caterina)...
Non si può certo dire che questo concerto non ti abbia vista partecipe...

Nessun commento:

Posta un commento