venerdì 13 settembre 2013

Vorrei solo che tu fossi felice...

In questi giorni mi è capitato spesso di ripensare a quando ero bambina, alle parole che mia madre spesso mi ripeteva, ai suoi consigli, ai suoi suggerimenti. Ricordo che una delle sue preoccupazioni più grandi era quella di dirmi che avrebbe voluto che studiassi, per non fare la sua stessa fine e ritrovarmi a fare la casalinga. Mi ha sempre detto studia, lavora e renditi indipendente, solo così potrai essere una donna felice.
Oggi so che non è vero, almeno non lo è stato per me.
Prima di conoscere tuo padre ho sempre lavorato molto, ho fatto anche più di un lavoro contemporaneamente. Non sempre mi piaceva quello che facevo ma ho sempre cercato di farlo al meglio. Raramente mi sono sentita realizzata per il solo fatto di lavorare e di essere indipendente, quasi mai sono stata felice per questo.
Pensando a te, al tuo futuro, anche io come mia madre, mi auguro che tu voglia studiare, ma poi per te spero solo che tu possa realizzare i tuoi sogni, qualsiasi siano, e che tu possa sentirti versmente felice e appagata così come mi sento io oggi.
Nel mio caso la felicità è significato diventare madre ma non voglio per te le mie stesse ambizioni, tu avrai le tue, e io ti aiuterò a raggiungerle perché se ho un augurio da farti non è che tu diventi "solo" una mamma come ho fatto io, ma nemmeno che tu diventi per forza qualcos'altro, vorrei solo che tu rispettassi te stessa, le tue necessità e che tu facessi soltanto ciò per cui sei portata, che tu diventassi ciò che ti renderà una persona felice.
In ogni caso qualsiasi sarà la tua scelta, qualsiasi siano i tuoi sogni, io ti sarò accanto e ti aiuterò a raggiungerle perché la felicità nei tuoi occhi e ciò che più rende felice me.

1 commento:

  1. Come sempre, hai detto tutto tu e non c'è nulla da aggiungere. E come sempre, quando non so cosa dire, mi affido a parole di altri:

    If your heart is restless from waiting so long
    If you're tired and weary and you can't go on
    If a distant dream is callin' you
    Then there's just one thing you can do

    Follow that dream wherever it may lead
    Come on, follow that dream to find the love you need
    Come on and follow that dream

    Now I've been searching for a heart that's free
    Searching for someone to search with me
    I need a love, a love I can trust
    Together we'll search for the things that come to us

    In dreams, wherever they may lead
    Come on follow that dream to find the love you need
    Come on follow that dream

    Now everyone has the right to live
    The right to a chance, to give what they have to give
    The right to fight for the things they believe
    For the things that come to them in dreams

    So follow that dream wherever it may lead
    Come on, follow that dream to find the love you need
    To find the love you need
    To find the love you need
    Come on, follow that dream

    http://www.youtube.com/watch?v=9XgIqMV9rXA
    http://www.youtube.com/watch?v=pFRk0s_Ebfo

    RispondiElimina