giovedì 19 settembre 2013

Seconda lezione di danza

Oggi dopo la nanna seconda lezione di danza. 
Sei arrivata e volevi subito entrare. Siccome ti ho trattenuta fuori con un pretesto perché volevo farti la sorpresa di farti vedere che arrivava anche la tua amica Kimmy, tu hai cominciato a scalpitare e ad insistere che dovevi entrare perché se no la "maetta Sonia" sarebbe stata "titte" (triste).
Poi una volta dentro le hai presentato la tua amichetta e sei corsa subito nello spogliatoio a prepararti. Io ti ho aiutata ma tu volevi fare da sola. 
Quando sei stata pronta mi hai detto serena "ciao mamma" e salutandomi con la manina ti sei allontanata velocemente mentre io ti osservavo stupefatta del cambiamento.
Poi sei entrata nell'aula e poco dopo sono arrivate tante altre bambine e tu eri perfettamente a tuo agio. 
Sono rimasta sulla porta a guardarti per qualche minuto ma ad un certo punto tu girandoti mi hai vista e mi hai detto "cosa ci fai ancora qui? Pecchè non te ne vai?" e ho capito che volevi sentirti libera.
La mamma di Kimmy mi ha detto che essendo l'unica "esperta" con "ben una lezione di anzianità sulle spalle", a volte aiutavi la maestra di danza facendo vedere alle altre bimbe le mosse da fare. 
Poi dopo un'ora di lezione sei uscita felice e soddisfatta e mi hai chiesto "ma adesso dobbiamo andae via? E quando tonniamo?"

Nessun commento:

Posta un commento