giovedì 12 settembre 2013

La tua prima pedalata!

E finalmente con la frase magica "un piede su l'altro giù" sono riuscita a farti capire il meccanismo su come fare a pedalare e oggi, sotto lo sguardo incredulo, orgoglioso e assolutamente emozionato di papà tu hai fatto i tuoi primi metri pedalando davvero! 
Ci ha raggiunto dopo il lavoro ed io proprio col pretesto di fare una sorpresa a papà, ero riuscita a convincerti giusto un attimo prima del suo arrivo a risalire in bicicletta e a ritentare per l'ennesima volta. Quando lui è apparso in fondo alla strada tu sorridendo sei improvvisamente partita... 
E ognuno di noi ha vissuto il suo attimo di felicità. Felice tu per il traguardo raggiunto, felice papà, raggiante come lo avevo visto solo il giorno in cui sei nata e felice io perché vedervi così mi ha riempito il cuore di una gioia indescrivibile. 
Quando ho visto gli occhi di papà brillare di quella luce inconfondibile, ho sperato che il tempo si fermasse. 
Ci sono attimi Alice che vorresti davvero poter conservare sotto una campana di vetro.
Quello di oggi è indubbiamente stato uno di quegli attimi...
Poi quando hai realizzato che ce l'avevi fatta e stavi pedalando da sola, hai guardato papà con un'aria meditabonda e gli hai chiesto "quando vai in bizichetta papà?"... L'hai davvero preso in parola quando ti diceva "tu impara a pedalare che poi vieni in bicicletta con me"! E noi siamo scoppiati a ridere!

Nessun commento:

Posta un commento