sabato 21 settembre 2013

Piccoli grandi passi in avanti...

Senza vestito da sposa eventualmente ci si potrebbe anche sposare ma senza anelli, la vedo già più dura... Risolto il problema abito per la sposa, oggi ci siamo dedicati al discorso fedi sul quale fortunatamente non c'è stato molto da discutere visto che papà ed io eravamo già d'accordo.
Le fedi saranno il regalo dei miei genitori perciò stamattina siamo andati a Ravenna e con loro siamo andati in gioielleria. Il negozio lo ha scelto il nonno Mario, gli anelli li abbiamo scelti noi.
Classica "fede alla francese" (manco sapevo si chiamasse così), d'oro bianco, senza ghirigori e senza pietre, la cosa più difficile è stata stabilire la misura giusta.
La cosa più strana senza dubbio è stato il numero delle fedi acquistate... Non due ma tre! All'inizio il gioielliere pensava che scherzassimo ma in realtà noi non siamo mai stati più seri, volevamo davvero tre fedi: una per il papà, una per la mamma e una piccina "picciò" per te... Dentro incideremo la data e la scritta "mamma e papà". Nei prossimi giorni aggiungerò un terzo nastrino (rigorosamente rosa come ti ho promesso) sul cuscino dove appoggeremo anche le nostre, così anche la tua fedina avrà il suo posto.
No Alice, non temere, non sarai costretta ad indossarla, ma mi piace pensare che tu abbia un ricordo speciale di quel giorno e che se vorrai, da grande, potrai appenderla al collo oppure semplicemente conservarla in un cassetto del tuo comodino.
Un altro passo per il matrimonio è stato fatto.... Manca davvero poco, fra tre mesi saremo già marito e moglie.
Io sinceramente non penso di averlo ancora realizzato...

1 commento:

  1. Mi sono persa il post sul vestito del matrimonio? Ero rimasta che lo stavi cercando e ora leggo che lo hai trovato...questi salti temporali mi spiazzano...e io sto seguendo questo blog con religiosa attenzione. Ora attendo con ansia il post del vestito.. Please


    RispondiElimina