sabato 14 settembre 2013

Un sabato per te

Mi sveglo e ancora prima di aprire gli occhi so già perfettamente che sarà uno di quei giorni all'insegna del mal di testa e sono assolutamente consapevole che qualsiasi cosa deciderò di fare, lui, il bastardo, non mi abbandonerà se non dopo aver ingurgitato almeno la terza pastiglia di antidolorifico, cosa che avverrà non prima dell'ora di cena...
È sabato, questo significa che per lo meno non sarò da sola ad affrontare la giornata che si preannuncia piuttosto pesante, ma papà sarà fortunatamente al mio fianco.
Mentre tu già salterelli sul nostro lettone come una trottola evidentemente perfettamente ricaricata da un sonno che per te è stato assolutamente ristoratore, io sono infastidita dalla luce, da ogni movimento e da qualsiasi suono, compreso il fruscio delle lenzuola. 
Riesco solo a pensare "ora faccio colazione e mi "drogo" così si avvicina il momento in cui questa morsa la smetterà di stritolarmi il cervello...".
Poi tu improvvisamente chiedi: "dove annamo oggi?" e io penso "bella domanda!".
Mentre tuo padre ed io studiamo a come poterti intrattenere tu torni dal bagno con un'idea inaspettata: "annamo dalla nonna Maía e dal nonno Luigi!". 
Il tuo entusiasmo è assolutamente contagioso!
Mi viene subito in mente che questa settimana ogni sera hai voluto telefonate ai nonni...
Non ho il coraggio di dirti di no e penso: "in effetti perchè no, inmeffetti cosa cambia, ovunque io stia oggi la mia testa non migliorerà, tanto vale che almeno tu soddisfi la tua voglia di vedere i nonni".
Senza pensarci troppo ti dico: "ma sì dai, andiamo a trovare i nonni!".
Poco più tardi eravamo in macchina diretti a Vicenza...
Sei stata felice di vederli, spero non soltanto perché ti hanno riempita come al solito di giocattoli...
Mi fa piacere vedere che anche se abitano lontano e li vedi poco sei legata a loro e vorrei che tu gli volessi bene indipendentemente dai regali che ti fanno!
Non mi sbagliavo affatto stamattina, come previsto oggi è stata una giornata estremamente difficile, per me e il,mio mal di testa non mi ha praticamente mai abbandonata, ma sono felice di averti regalato un sabato proprio come volevi tu e adesso, dopo la terza pastiglia anche il mio mal di testa sembra aver perso vigore... Speriamo che non sia solo un'impressione...
A domani...

Nessun commento:

Posta un commento