lunedì 23 settembre 2013

La giornata della sopravvivenza

Una giornata strana quella di oggi, iniziata con il solito incubo ricorrente, del mio esame di maturità e poi continuata in maniera apparentemente normale ma con uno strano alone che non riesco a definire.
Tu sei stata a scuola dalle 9 alle 11 e quando ti sono venuta a prendere la maestra Grazia mi ha detto che avevi avuto una crisi di pianto piuttosto dura da debellare durante la mattinata... Il pensiero di come farti vivere meglio l'inserimento è stata una costante per le ore successive.
Nel pomeriggio hai giocato con Nina una vicina di casa più piccola di te di qualche mese e poi siamo andate al parco dove abbiamo anche assistito ad un episodio spiacevole. Una bimba è caduta nel lago, fortunatamente senza conseguenze a parte un grande spavento per tutti.
In serata mentre papà sistemava il telefono di mamma tu e io cercavamo di giocare senza discutere... Cosa difficile visto che io avevo un terribile torcicollo e tu una grande voglia di fare i capricci...
Ti ho "accontato" in queste poche righe cosa abbiamo fatto oggi quella che potrei definire "la giornata della sopravvivenza" in cui mi sono lasciata trasportare dagli eventi perché non avevo proprio la forza di reagire.

Nessun commento:

Posta un commento