domenica 22 settembre 2013

Umore autunnale

L'autunno ormai ufficialmente iniziato, il week end ormai praticamente finito... 
Tutto ciò influisce sul mio stato d'animo e mi rende triste, malinconica, apatica.
Vorrei mettere la retromarcia e vorrei ora essere all'inizio di quell'estate che ho atteso con desiderio e paura, quella stessa estate che è passata senza che quasi me ne accorgessi, che ti ha vista improvvisamente diventare una bambina grande, che mi ha vista continuare a lottare per essere ogni giorno una madre migliore, la migliore madre che tu potessi desiderare.
E invece non ho la bacchetta magica, non posso fermare il tempo e tantomeno tornare indietro e sono entrata controvoglia in questo autunno che ti vedrà festeggiare il tuo terzo compleanno, che mi vedrà festeggiare il mio quarantatreesimo compleanno...
Oggi Alice va così, con l'umore grigio e lo sguardo annebbiato... Un umore tipicamente autunnale...

Nessun commento:

Posta un commento