domenica 22 settembre 2013

Consigli non richiesti

Tutti vogliono insegnare, tutti devono dire la propria e nessuno riesce a tacere a trattenere nella sua testa il suo pensiero. 
Sono circondata da persone che mi guardano allucinate, quasi sconvolte e sentenziano: "beh alla tua età fai bene a goderti la figlia che hai perché farne un'altro sarebbe impensabile...". 
E contemporaneamente sono attorniata anche da quelli che invece mi guardano con l'aria sognante e poi con tono deciso mi dicono: "è arrivato il momento di fare un fratellino, datevi da fare!"...
A entrambe queste categorie di persone vorrei dire la stessa cosa: ma che caz..o ne sai tu di quello che è impensabile o di quale momento è arrivato, perché apri la bocca senza sapere di cosa stai parlando! 
Lo sai forse tu se io lo voglio o meno un figlio? 
Lo sai se lo cerchiamo? 
Lo sai se per caso lo aspettavamo e lo abbiamo perso? 
Lo sai tu se ne possiamo avere ancora oppure no? 
Lo sai se la nostra è una scelta oppure no?
No, non lo sai, perché tu non sai nulla delle nostre vite, delle nostre motivazioni, dei nostri percorsi, delle nostre scelte, ma ti permetti comunque di imporre il tuo pensiero. 
Qualsiasi cosa succederà, qualsiasi cosa faremo, non ti riguarda e dovresti solo imparare a tacere e preoccuparti della tua di vita, perché alla nostra siamo fortunatamente ancora in grado di pensare noi.

Nessun commento:

Posta un commento