Dopo aver visto cose terrificanti che "voi umani" non potete nemmeno
immaginare e che io preferisco dimenticare e che mi chiedo se mai qualcuno comprerà... Tipo degli improbabili pantaloni in chiffon turchesi, sì ho scritto proprio turchesi... o un mostruoso abito futuristico in raso marrone/dorato con strani drappeggi asimmetrici... ho finalmente provato un abito che era decisamente bello, ma mi sono arresa di fronte al l'impossibilità di cambiare colore visto che il color seta (io lo avrei banalmente definito "color panna" ma la commessa mi ha subito sottolineato la differenza...), non è proprio quello che preferisco e soprattuto mi ha fatto desistere il fermo "NO" alla mia richiesta di poterne avere una versione in miniatura per te (particolare questo sul quale sono assolutamente irremovibile...).
Tu nel frattempo dopo aver subito dimostrato evidente entusiasmo per il reparto "abiti da sposa" urlando ripetutamente "quaaanti" con una "a" più lunga di qualsiasi strascico che si sia mai visto al mondo e correndo rimbalzando da una parte all'altra del negozio come una pallina di un flipper impazzito, sei rimasta letteralmente folgorata e pietrificata di fronte ad un abito rosa evidenziatore, con un numero imprecisato di balze e arricciamenti, che se per caso mi fosse piaciuto, per imbarcarlo in aereo avremmo di certo dovuto pagare una sovrattassa per carico ingombrante... Era più largo che lungo, ma tu quando hai visto l'incredibile quantità di rosa che poteva stare tutta in un solo abito (secondo me non ci potevi credere nemmeno tu), hai letteralmente perso la testa e hai cominciato a urlare estasiata "cheee beeellooo!" prolungando infinitamente tutte le vocali e buttando baci al manichino...
Mentre io avevo solo voglia di fuggire, tu al contrario avevi soltanto voglia di restare e ti abbiamo convinta ad andare via solo raccontandoti e promettendoti che poi saremmo tornati (con un tir per trasporto eccezionale) a prendere l'abito rosa che tu naturalmente volevi anche "pette"... (per te).
In realtà Alice mi spiace deluderti ma sul l'abito da sposa ho una sola certezza: non sarà rosa!
Però se proprio vuoi vederci vestita di rosa, a carnevale mi posso vestire da mamma Pig...
Nessun commento:
Posta un commento