Settembre è tornato e si é trovato di fronte non più la bimba con i capelli corti e riccissimi, diffidente e mammona che aveva lasciato quando è andato via lo scorso anno, ma una "signorina" molto fashion, con i capelli più lunghi e boccolosi, più autonoma e decisamente meno a timida.
Ora sei così "donna" che prima di uscire non cerchi più i tuoi ciucci, ma non ti dimentichi mai di passare almeno due volte il burro cacao sulle labbra (dopo l'esperienza colla stick ho pensato che era meglio lasciare a tua disposizione un più sano burro cacao alla camomilla...).
Ora sei così brava che puoi trascorrere tranquillamente qualche ora in compagnia delle tue amichette anche se la mamma e il papà non ci sono, e addirittura piangi quando ti veniamo a riprendere perché vorresti restare ancora lì.
Ora sei così grande da giudicare troppo "da bambini piccoli" una canottiera solo perché ha sopra disegnati dei teneri gattini...
Ora sei così cresciuta da essere pronta ad iniziare un corso di "movimento corporeo" che per te é semplicemente danza e per me é un modo per farti divertire insieme ad altri bambini.
Ora sei così attenta da sapere perfettamente che se il telefono della mamma quando suona fa "qua qua" invece della solita suoneria, allora è la zia Mela a chiamare.
Ora sei così matura che quando torniamo dal mare ti togli il costume da sola e lo metti anche in lavatrice (e poi corri felice perché sei nudabemme!).
Ora sei così selettiva che riconosci e dividi in maniera meticolosa e rigorosa tutto ciò che è da "macchio" da tutto quello che è da femmina.
Ora sei così furba da smettere di chiedere "perché?" quando ti dico di fare basta con i tuoi "perchè" e passare a chiedere un più forbito "per quale motivo?".
Eh sì Alice, sei cambiata tanto, sei cresciuta di più ma per noi sei e sempre resterai la nostra "pantolina" bella!
Nessun commento:
Posta un commento