mercoledì 9 ottobre 2013

Cose di oggi...

Stamattina mentre io mi scioglievo nel più tenero degli abbracci, raccontandoti che più diventi grande e più ti amo, tu astutamente sottolineavi che "più diventi gande e ... più ti puoi tuccae... (Truccare).
Questa storia dei trucchi e unghie finte (mah!) che ti ha regalato la nonna Maria e che io ti ho prontamente requisito, ti ha davvero colpita e ora non aspetti altro che diventare grande per poterti truccare...
Stavo ancora cercando di riprendermi da questo tuo exploit di furbizia quando piagnucolando e stringendoti addosso alle mie gambe mi hai detto che tu avevi male alle gambe. Ti ho presa in braccio preoccupata e subito hai approfittato del mio attimo di debolezza per dirmi "ma quando uno 'ta male no può andaje a 'cuola..."...
Inutile dire che a scuola ci sei andata... Ma non prima di aver giocato un pochino con i personaggi della Peppa che prima hai abilmente messo a mangiare intorno al tavolo e poi hai immortalato la scena scattando una foto col tuo meraviglioso telefonino...
Certo che tu sia proprio diventata una bimba grande (ma meglio non dirtelo se no poi ti vuoi truccare...).

Nessun commento:

Posta un commento