lunedì 14 ottobre 2013

Il ragno confuso

Non so se sia vero oppure no, ma si dice che i ragni amino vivere in ambienti asciutti.
La nostra casa se ha un difetto è che è umida. Forse perché viviamo in un posto di mare, forse perché ha un'esposizione che le fa vedere il sole di rado non so bene quale sia la ragione ma di sicuro non si può dire che il suo pregio principale sia quello di essere una casa asciutta.
Se unisco le due cose a casa nostra non dovrebbero esserci tracce di ragni.
In realtà qualche piccolo insignificante ragnetto io l'ho sempre visto aggirarsi sulle pareti di casa nostra.p ma ho sempre pensato che fosse lì per caso o di passaggio.
Stasera però alzando gli occhi il mio sguardo si è posato su un incredibile ragno dalle dimensioni enormi e con grosse zampe che se ne stava rannicchiato proprio in un angolo del soffitto... 
Inizialmente ho pensato ad uno scherzetto di halloween ma poi ho capito che lo sgradito ospite era assolutamente vero... 
Ora... A questo punto decade la teoria secondo la quale i ragni vivrebbero solo in ambienti asciutti, oppure questo era un ragno assolutamente confuso...

Nessun commento:

Posta un commento