venerdì 11 ottobre 2013

Gira il mondo gira....

Capita così che una sera mentre sei lì seduta sul divano, dopo una giornata pesante, stancante e stressante, decidi che puoi anche dormire e come fai ogni sera da ormai oltre cinque anni, pieghi la testa per appoggiarla sulla rassicurante, comoda e accogliente, spalla del tuo "principe azzurro"...
E appena lo fai cominci a vedere il mondo intorno a te che gira vorticosamente, allora chiudi gli occhi per cancellare quella fastidiosa immagine e li riapri un attimo dopo, sperando che tutto sia tornato alla normalità ma non è così, la libreria, i libri, i dischi, le sedie, i tuoi giochi, le bambole tutto gira sempre più veloce in un vortice nel quale in mezzo frastornata ci sono anche io. Subito mi assale un terribile senso di nausea. 
È stato così per qualche minuto poi tutto sembrava aver finalmente rallentato. Sono rimasta seduta sul divano, immobile, con la nausea, una bacinella ai piedi per ogni evenienza e tante domande su cosa mi stava capitando.
Poi ho provato a stendermi.
Ho fatto appena in tempo a farlo e poi a tirarmi su per vomitare tutto ciò che c'era nel mio stomaco.
È stato terribile.
Mi sentivo in balía degli eventi, non in grado di controllare il mio corpo. Non riuscivo ad alzarmi, a muovermi... 
Non capivo e quel che è peggio è che ancora non capisco cosa mi sia successo realmente.
Oggi sto meglio ma non sto bene. Mi sento ancora debole, frastornata e preoccupata.
Tento di ripetermi che non c'è un collegamento fra il mio cancro e l'episodio di ieri sera. 
Ma la paura c'è, quel timore fastidioso si è insinuato in me, lo ammetto. 
Le vertigini possono dipendere da un'infiammazione della parotide... Basta questo a farmi di nuovo girare la testa...

1 commento:

  1. non hai mai pensato all'artrosi cervicale?? improvvisi piegamenti di testa o anche prolungati ostacolano parzialmente la circolazione del sangue ,causa artrosi , ed ecco che comincia girare il mondo attorno accompagnato dalla nausea !!

    RispondiElimina