giovedì 17 ottobre 2013

Momenti di ieri e momenti di oggi

Un giorno senza post è un giorno molto vuoto o troppo pieno.
È un giorno di pensieri e di ricordi, di silenzi e di frastuono, di emozioni e di nostalgie.
È un giorno che appare diverso eppure a guardarci bene è assolutamente uguale.
Ieri è stato un giorno senza post, non perché non avessi cose da dire, anzi forse ne avevo più di tante altre volte, ma non c'è stato tempo per fermarsi a raccogliere le idee e forse nemmeno tanta voglia di farlo.
Ieri ho preferito riflettere e guardarmi attorno, fermarmi per apprezzare ciò che ho e per godere delle piccole cose che in realtà poi non sono affatto piccole.
Ieri ho ricordato quando da piccola mia madre mi ripeteva che non ero una figlia cercata, che ero arrivata per caso,  che ero rimasta nonostante loro proprio in mi volessero. Ieri ho ripensato a quando da ragazzina mi sentivo di essere nata per fare qualcosa di importante, ne ero certa.
Oggi improvvisamente guardandoti ho capito che avevo proprio ragione: la cosa importante che ho fatto sei tu!
Buongiorno Alice!


Nessun commento:

Posta un commento