giovedì 10 ottobre 2013

Distacchi

Ritrovarmi a casa senza di te è un impatto forte. Il silenzio è una prova lampante e tangibile della tua assenza. Ho ancora nel naso il tipico odore che si respira nelle scuole materne. Quell'odore inconfondibile che riconoscerei fra mille ad occhi chiusi, e a me risveglia ricordi non piacevoli e che invece spero per te sia sinonimo di immagini piacevoli. 
Oggi sono rimasta a casa un paio d'ore e sono riuscita a fare tante cose anche se mi sembrava davvero strano che tu non ci fossi. Anche Heidi sembrava non darsi pace, si guardava attorno stupita cercandoti in ogni angolo della casa.
Poi quando sono uscita passando accanto alla tua scuola ho pensato che ci dividevano davvero pochi metri mi sembrava quasi di sentire la tua voce fra tutte quelle dei bambini. Ho sperato che fosse così e che fra tante risate ci fosse anche la tua e mi sono allontanata con questo desiderio nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento