mercoledì 9 ottobre 2013

Piedi

In questi anni i piedi di famiglia sono spesso stati l'oggetto principale dei miei post. I miei piedi che secondo papà sono senza dita, i tuoi piedi che secondo lui mi assomigliano, i suoi piedi che a dir suo sono l'esempio della perfezione...
E ancora abbiamo parlato di piedi ogni volta che ti ho comprato dei calzini (ora ho smesso di pensare che tu sia un millepiedi e ho cominciato con Ricky di zia Gnegna...). La mia sfrenata passione per i calzettini ha riempito due cassetti della tua cassettiera, fino all'anno scorso perché quest'anno mi ero incredibilmente contenuta. In realtà le cose non sono andate proprio così... La verità è che secondo me quest'anno, per non so bene quale misteriosa regola, secondo me ti sarebbero andati i calzini dell'anno scorso (nel frattempo sei passata dal numero 24 al 26 ma questo non faceva molta differenza nella mia testa...) e quindi non avevo comprato molti paia di calzini. Ovviamente dopo aver fatto svariati tentativi mi sono rassegnata all'idea che il tallone dei calzini dello scorso inverno ti capita nel bel mezzo della pianta del piede... Ora che ho dovuto arrendermi all'evidenza, mi sono anche decisa a comprare qualche paio di calzini... Non sia mai che uno dei tuoi mille piedi possa patire un po' di freddo.

Nessun commento:

Posta un commento