mercoledì 30 ottobre 2013

Fra le lacrime spunta un sorriso

È mentre guido da sola in macchina con in sottofondo l'autoradio che di solito lascio liberi i pensieri e oggi improvvisamente mi sono ritrovata a ripercorrere con la memoria ogni metri di quell'eterno corridoio, io stesa sulla barella diretta in sala operatoria, tuo padre al mio fianco, io con il terrore di non rivedervi più e lui con la paura e con il coraggio perché sapeva che insieme avremmo superato anche questa.
E proprio come quella mattina ho sentito tutta la fatica di riuscire a respirare e le lacrime hanno cominciato a scivolare sulle mie guance. 
Piangevo con lo stesso dolore e con la stessa intensità e non riuscivo a fermarmi, non ci provavo nemmeno perché sentivo il bisogno fi sfogare un dolore ancora evidentemente troppo vivo.
Poi ho cercato nella borsa un fazzoletto per asciugare quelle lacrime che ormai avevano offuscato il mio sguardo. E solo dopo mi sono accorta che quello che avevo preso era un fazzoletto di Peppa Pig, un fazzoletto che mi ha strappato un sorriso o "soiso" come diresti tu.

Nessun commento:

Posta un commento