domenica 20 ottobre 2013

Più o meno...

Prendi una normalissima domenica pomeriggio di autunno, prendi una tranquilla famigliola che vive in un altrettanto tranquillo paese della provincia romagnola, e metti in macchina il papà, la mamma e la bimba di tre anni appena compiuti. Stanno tornando a casa dopo una breve e infruttuosa gita al centro commerciale (no, non ho trovato lo smanicato....). Ascoltano la musica, poi la bimba inizia a cantare. Ad un certo punto si interrompe e chiede: "mamma ma quando eio (ero) piccola eio nella tua pancia?" Poi dopo un instante di pausa continua "e come ci sono entata?"...
Ecco Alice io non ero assolutamente pronta a questa domanda adesso... Me l'aspettavo più avanti, fra qualche annetto...
Mentre io sto ancora cercando una risposta da darti quando le tue domande si faranno più curiose e più incalzanti, papà nel frattempo ti hai detto che un giorno lui mi è venuto vicino e tu dalle sue "balotte" sei "saltata" dentro la mia pancia...
Beh, più o meno...

Nessun commento:

Posta un commento