martedì 22 ottobre 2013

Quinto grembiule

Papà diceva di comprarne uno al massimo due.
Io non ho mai pensato di prenderne meno di due ed ero fin da subito orientata sui tre.
Poi parlando con alte mamme mi hanno consigliato di arrivare a quattro e così ho fatto.
Mi riferisco ai tuoi grembiuli Alice.
Ma domani tu indosserai il tuo quinto grembiule.
Sì, ho cercato e fortunatamente trovato un altro grembiule, merce rara già ai primi di ottobre, il tuo quinto grembiule.
Lo so che può sembrare esagerato ma il problema è che a scuola a tavola voi bimbi non indossate nessun genere di tovagliolo e questo significa che i grembiuli, soprattutto quelli dei più piccoli, assumono colorazioni improponibili e si riempiono ovunque, anche negli angoli più impensati, di macchie di olio e di ragù che rendono assolutamente impossibile un secondo utilizzo prima del lavaggio. Oltre a questo che già da solo sarebbe un bel problema, bisogna aggiungere le difficoltà che ci sono ad asciugare i panni con l'umidità di questi giorni.
E quando ho realizzato che tu da domani non avresti avuto più grembiuli... ho deciso di comprare il quinto e nel frattempo ho fatto anche la lavatrice, sperando che qualcosa cominci anche ad asciugarsi...

Nessun commento:

Posta un commento