martedì 22 ottobre 2013

Nebbia a colori

Oggi ho ascoltato le tue parole prima che ti lasciassi a scuola, mi parlavi dei giorni e dei loro colori. Credo di aver capito che sia il modo in cui le maestre vi stanno insegnando ad identificare i giorni della settimana. Il lunedì è il giorno rosso, il martedì quello giallo, il mercoledì azzurro, il giovedì arancione (sinceramente non sono certa di aver invertito il mercoledì e il giovedì) il venerdì è il giorno verde e poi ci sono sabato e domenica. 
Il tuo allegro e colorato modo di vedere il mondo mi è piaciuto e mi ha un po' contagiata, così ho deciso di dare anche io il mio tocco di colore in questa giornata di nebbia. Avevo già deciso di comprare un mobile per mettere in ordine i tuoi giochi, ma ho pensato che invece di avere i cassetti rosa li avrei voluto tutti colorati e poi visto che c'ero ho comprato anche un tappeto con disegnati sopra tanti bei bottoni colorati!
E la nebbia oggi grazie al nostro contributo in casa nostra ha assunto un tono meno cupo!

Nessun commento:

Posta un commento