martedì 22 ottobre 2013

Un risveglio difficile

Mi sveglio e la nebbia e il clima umido mi riportano subito indietro nel tempo, mi ricordano un'altro inverno, l'ultimo, e quella terribile mattina di gennaio in cui tutto è dannatamente cambiato...
Non ho voglia di alzarmi dal letto e nemmeno di parlare. 
Mi guardo attorno: il disastro! Disordine e caos ovunque, sembra che i cassetti e gli armadi siano scoppiati durante la notte.
Penso "devo ancora fare il cambio del guardaroba, ho ancora costumi e canotte in giro...".
Ma io non ho voglia di fare niente, ho solo voglia di girarmi dall'altra parte e di dire al mondo che vado in letargo e ci rivediamo in primavera.
A te però non interessa nulla del mio delirio mattutino, ti alzi e sei subito pronta a regalare capricci e sorrisi, preziosi attimi di te che mi riportano alla realtà: devo alzarmi!

Nessun commento:

Posta un commento