giovedì 17 ottobre 2013

Prima prova

Le donne che già si sono sposate ti raccontano che provare abiti da sposa sia una delle esperienze più affascinanti e divertenti che ti possano capitare.
Per me non è stato così.
I pochi vestiti che ho provato mi hanno lasciato un retrogusto amaro in bocca e sinceramente non vedevo l'ora che le prove finissero.
Mi sentivo una cavia di laboratorio controllata e studiata da ogni angolazione.
Poi è arrivato lui, il mio abito.
Quello che mi è piaciuto fin dal primo sguardo, quello che ho sentito subito mio e di cui mi sono innamorata vedendolo in foto.
Poi è arrivata lei, la sarta che lo rifarà per me è per te uguale dove per uguale intendo uguale e non di un altro tessuto, colore e taglio...
E poi... ieri, è arrivata la prima prova!
Un bustino appena accennato, una gonna già piuttosto definita, un'immagine, la mia che lo specchio mi rimanda e che mi emoziona e mi fa capire che quello è il vestito per me, quello nel quale mi sento a mio agio, quello con il quale mi posso sposare.

Nessun commento:

Posta un commento