lunedì 14 ottobre 2013

La sequenza della scuola

Dunque funziona così: andare a scuola ha una sua sequenza. 
Ci svegliamo, poi tu si fai un po' di capriccetti per deciderti a fare la prima pipì della giornata, poi ci prepariamo e dopo aver salutato papà usciamo per andare a scuola. Se non è troppo tardi andiamo a piedi se no in macchina. Una volta arrivati a scuola se non hai già cominciato, è il momento per partire con la solita tiritera "Mi guaddi? Mi guaddi? Mi guaddi?" Ripetuta con tono e espressione sempre più affranta e disperata... Continui così fino a quando rattristata decido di andarmene.
Esco da scuola e vado a casa con l'immagine di te piangente negli occhi...
Oggi però ho aspettato che uscisse un'altra mamma per sapere se avevi smesso di piangere... E tu hai smesso dopo due minuti che me ne ero andata...
Quindi fammi capire...quando mi dici che "la sequenza è che io piango un pochino quando te ne vai", parli sul serio... Tu davvero smetti appena giro l'angolo...

Nessun commento:

Posta un commento